Modificare testo pulsante start

Con questa piccola guida potrete modificare la scritta Start del pulsante presente sulla barra delle applicazioni per Windows Xp. Questa modifica non è valida per tutti gli stili di Xp che si possono trovare in rete, ma ho potuto appurare che nella maggior parte degli stili che ho sperimentato, la modifica è stata visualizzata con successo.

Come prima cosa Vi occorre il programma Resurce Hacker (che potete trovare qui http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=429 ), dovete aprire il file

c:\windows\explorer.exe.

A questo punto recateVi alla stringa STRING TABLE e scegliete cartella 37 –> 1044

Come potete notare nella colonna a destra trovate la dicitura:
STRINGTABLE
LANGUAGE LANG_ITALIAN, SUBLANG_ITALIAN
{
578, “start”
….
Al posto di “start” immettete un max di 5 caratteri, i quali verranno, alla fine, visualizzati sul pulsante. Per completare l’operazione, ciccate su “Compile” (sopra alla colonna di destra) e salvate il file con “Salva con nome..” e scrivete “explorerVsnome.exe”.

A questo punto chiudiamo il programma e andiamo in
Start -> Esegui – Regedit.

Seguiamo il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows NT\ CurrentVersion\ Winlogon

..dove nella voce “Shell” cambiamo il file explorer.exe nel file explorer creato con Resorce Hacker.

4 Risposte to “Modificare testo pulsante start”

  1. scusa ma ho provato a cambiare ma nn va…. sai x caso perchè…???”

  2. scusa ho provato ma nn va ho fatto perfettamente tt quello ke hai scritto e voce shell ho cambiato il nome explorer.exe in explorervsnome ma nn accade nnt

Lascia un commento

