Sniffer conversazioni di msn…….

http://hackgeek.files.wordpress.com/2008/10/wireshark2.png
In questo articolo vedremo come si svolge un analisi di una sessione MSN, in pratica useremo Wireshark per esaminare il flusso di una conversazione MSN fra due client!
Iniziamo…
per prima cosa avviamo una sessione di chat con un qualunque contatto msg della nostra lista, chiaramente dovremmo tenere wireshark attivo per tutta la durata della sessione, in questo modo avremo il log di tutti i messaggi che verranno scambiati fra il client e il server principale. Al termine della conversazione fermiamo la cattura, e come sempre vedremo la finestra dei pacchetti popolata con tutto il traffico generato dalla rete. Se guardiamo con attenzione il listato noteremo che ci sono alcuni pacchetti con protocollo MSNMS (MSN Messenger Service), dovremo quindi evidenziare questi pacchetti e lasciar lavorare il dissector.
Nella finestra Filter impostiamo il filtro MSNMS, e cerchiamo la stringa JOI che è il marcatore utilizzato dal protocollo MSN quando si avvia una chat. Evidenziamo il pacchetto, tasto destro e clicchiamo su Follow TCP Stream, questo per fare in modo che il filtro non escluda pacchetti importanti. Se scorriamo la finestra possiamo identificare anche i messaggi di chat. I comandi più interessanti sono MSG: indica l’arrivo di un messaggio, USR: conferma l’avvenuta connessione con un client, BYE: quando un utente remoto chiude la finestra dei messaggi.
Bene..spero che queste informazioni vengano usate solo per scopo didattico e per fare delle prove sulla propria rete…a voi la scelta!

19 Risposte to “Sniffer conversazioni di msn…….”

  1. ho bisogno di individuare urgente una passw ma credo che questa persona giri spesso su questo sito lasciami un contatto

  2. misterkekko Says:

    ciao ago, scusa posso kiederti una cosa? io ke nn sn molto pratico di queste cose….a scopo didattico….potresti mettere magari un tutorial o uno di quei tuoi video (ke mi sono sempre utili e ti ringrazio x quel ke fai🙂 )…..grazie in anticipo

  3. ciao ago potresti aggiungermi a msn devo dirti una cosa importantissima ti prego………..

  4. nn parlo in MP parlate qua..’

  5. oh ago non e’ ke hai una lista di tutti i comandi completi?😀

  6. usa google…

  7. ago scs tanto…la tua spiegazione e stata utilissima….ma cs vedo cmq soltanto la conversazione ke ha cn me? o si puo anke spiare le conversazioni ke qst contatto ha cn altri?

  8. riesci a spiare tutte le conversazione che sono in corso sulla rete…………..

  9. riesci a spiare tutte le conversazioni che sono in corso sulla rete…………..

  10. Ciao ago non sono esperto…non ho capito molto..allora per prima cosa devo evidenziare tutti i pacchetti MSNMS?poi dove la finestra filtrer?Infine come faccio a spiare le conversazioni che ci sono sulla rete?Ma solo quelle dei miei contatti?

  11. Matrix259 Says:

    Ago, comunque , si riesce a spiare solo le conversazioniche avvengono nella stessa rete lan? oppure anche le conversazioni dei nostri contatti chenon fanno partedella nostra rete lan di casa o ufficio?

  12. con questo modo puoi spiare le conversazioni che circolano in tutta la lan…….

  13. Solo nella lan…. quindi se due contati stanno parlando con msn via internet non si riesce ?

  14. ciao ho letto questo tutorial su wireshark
    anche io lo uso spesso ma da quello che ho visto che sono nelle reti wireless si possono leggere i messaggi che si mandano tra di loro le persone (io sniffavo nella wifi dell università) per ose si fa da casa con adsl non riesci a vedere con chi parla e cosa dice l’interessato
    correggimi se bsaglio

  15. nn so come utilizzarlo nn ho capito niente!! aiutooo!!!!

  16. memedesimo Says:

    ho scaricato il prog ma all’avvio mi dice errore, il problema è duncap.exe che faccio?

    • con wireshark si vede tutto, dall’apertura una finestra di conversazione con noi, a chi entra da invisibile.
      ago1980 complimenti per il blog, molto interessante.
      ma come mai non consigli anche ettercap?insieme sono un’accoppiata mi ci dia le !!!

      • Vorrei riuscire a vedere la conversazione in chat della mia ragazza, non siamo nella stessa lan, ma a distanza via internet, si può fare? come faccio ad individuarla nel flusso di tutta la rete? (so la mail ma non posso aggiungerla fra i contatti msn perchè fra di noi non l’abbiamo mai usato e mi chiederebbe perchè…)

  17. Alessandro Says:

    che senso ha sniffare le mie conversazioni? so cosa scrivo… vorrei sniffare quelle di un mio contattato che chatta con un altro xD

Lascia un commento

