Guida: creare server Call of Duty 4

Guida: creare server Call of Duty 4

Messaggiodi killahop il 28/04/2009, 16:08
Questo tutorial è per chi vuole avviare un server privato di Call of Duty 4 per internet sul suo PC di casa.

Per prima cosa è necessario assicurarsi di aver fatto il forwording delle porte se sei dietro un router.
È pertanto necessario assicurarsi che il firewall software non stia bloccando CoD4 che verrà chiamato come ‘iw3mp.exe’ nel tuo programma di impostazioni del firewall / eccezioni.

Per il router si deve fare il forwarding delle porte:

UDP: 28960
UDP: 20800
UDP: 20810

Ok, questa parte è più facile che la prima parte. Speriamo che non avrete troppi problemi di impostazione con il router (probabilmente la parte più difficile). Al fine di ottenere il vostro server è necessario andare a fare una config. Per la vostra convenienza qui è una configurazione per voi:QUA
Scaricate il file config e apritelo con il Blocco note o WordPad e poi cambiare il nome del server e la RCON e salvate.
Fatto cio dovete spostare il file nella cartella principale del gioco normalmente è C:/Programmi/Activision/Call of Duty 4.

Parte 3

Ora che avete il vostro config modificato e messo nella giusta directory è necessario fare un altro collegamento per iw3mp.exe sul desktop e rinominarlo come server dedicato. Ora si hanno 2 collegamenti al ‘iw3mp.exe’, uno per il gioco on-line CoD4 e l’altro per il vostro server dedicato CoD4. Quindi ora, con il collegamento per il server che avete fatto cliccate su di esso e scegliere Proprietà.

Quando si dice “Destinazione” dopo la scritta iw3mp.exe dovete aggiungere questa riga

Codice: Seleziona tutto
+set dedicated 2 +set sv_punkbuster 1 +exec dedicated.cfg +map_rotate

quindi dovrebbe apparire qualcosa di simile a questo:

“C: Programmi/ActivisionCall of Duty 4 – Modern Warfareiw3mp.exe” + set dedicato 2 + set sv_punkbuster 1 + exec dedicated.cfg + map_rotate

Quindi fate clic su Applica. Nota che, se non vi permette di applicare e vi dà un errore, si sta facendo qualcosa di sbagliato.

Ok, fatto questo il server dovrebbe partire.
Ora ce la questione dell ip magari la vederenmo piu avanti

8 Risposte to “Guida: creare server Call of Duty 4”

  1. il server me lo crea ma per farlo con l mappe ke volgio io kome fo? cioe la prima me la fa scegiere le altre no vanno in fila …e kome fo a bannare persone dal mio server?? risp sulla mia email ener@live.it

  2. federico giannotti Says:

    me lo puoi spegare meglio perche io faccio la prima parte quella del nome del server ecc..
    poi mi si chiude la pagina automaticamente e mi esce una pagina quadrata con sopra scritto CoD4 console e con tutte scritte delle frasi in inglese (tipo un blocco note ) come faccio
    spiegamelo meglio grazie.

  3. callofduty Says:

    scusa io creo il mio server pero i miei amici non riescono ad entrare.dice connessione col server scaduta.ma ke ip devo dare ai miei amici???

  4. callofduty Says:

    scusa io creo il mio server pero i miei amici non riescono ad entrare.dice connessione col server scaduta.ma ke ip devo dare ai miei amici???risp sulla mia email grz in anticipo

  5. callofduty Says:

    ho dimenticato la password…scusa tanto.potresti risp in questa pagina?X FAVORE

  6. scusate ma ke ip devo dare ai miei amici?

  7. ho creato il server e funziona tutto.. carica cfg e mod correttamente.. ma i miei amici non vedono il mio server da xfire, vedono solo che sono dentro cod4 multiplayer e se provano a seguirmi dice connessione scaduta !!!! che posso fare????

  8. ma dove trovo il file config??? da dove lo scarico????

Lascia un commento

