GUIDA bloccare siti web specifici sul pc [salvaguardia bambini sul web]

we

Con l’avvento di internet e l’appropinquarsi a quest’ultimo delle ultime generazioni, si incorre sempre più nel pericolo per cui I bambini possano incappare in siti nei quali è facile renderli più vulnerabili a qualsiasi tipo di minaccia telematica e non, se non il loro interfacciarsi con il web non viene opportunamente controllato. Noi di Stilegames da tempo, abbiamo abbracciato la causa riguardo la salvaguardia dei più piccoli pubblicando una serie di programmi che possano permettere un sano approccio alla rete da parte dei minori senza rischio.La metodologia oggi illustrata è quella dedicata alla protezione del pc dall’accesso di alcuni siti specificamente rilevati dal genitore come potenziale pericolo per i propri figli. Vediamo insieme come fare.

Il primo metodo suggerito è quello di implementare tra le applicazioni del vostro pc la piccola utility chiamata ‘Any Weblock’.Questo piccolo programma permette di bloccare siti che reputiate siano rischiosi per la navigazione del minore. Non lasciatevi intimorire nel caso non siate pratici di computer perché l’implementazione di questo piccolo programma è davvero alla portata di tutti. Tutto quello che dovrete tenere a mente il nome del dominio dei siti che volete escludere dalla navigazione.Il programma, infatti, darà la possibilità di registrare un numero di siti infinito e ne bloccherà l’accesso senza problemi.

Il secondo metodo proposto è la via manuale di quanto descritto sopra ben spiegata nel sito di un utente Americano Amit Bhawani. Ecco i semplici passaggi da fare manualmente per escludere i siti:

•    Andate nel menù Start di Windows e cliccate su Esegui
•    Digitate la seguente stringa c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts e cliccate OK.
•    Andate sull’ultima riga e digitate la lista dei siti web che reputate rischiosi così come mostrato nella figura sottistante:

block-websites-0601

Per esempio per bloccare Orkut dovrete digitare  127.0.0.1 orkut.com
Per bloccare MySpace : 127.0.0.1  myspace.com

Nella speranza di esservi stati utili vi invitiamo alla sperimentazione dei seguenti metodi per rendere la navigazione internet dei vostri figli un po’ più sicura.

Ovviamente se doveste fare la lista di tutti i server da bloccare ci impieghereste dei mesi. Per fortuna ne esistono di già pronte che potete scaricare QUA’

N.B :dopo scaricato l’archivio estraetelo e clikkate su’ mvps.bat ..ecco la lista aggiornata..

2 Risposte to “GUIDA bloccare siti web specifici sul pc [salvaguardia bambini sul web]”

  1. bello :O

  2. ±‡KeShAwN‡± Says:

    cmq ottimo lavoro….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: