SBLOCCARE Alice Gate 2 plus Wi-Fi

COME BEN SAPETE QUESTO ROUTER PRESENTE DUE CHIAVI DI CIFRATURE WPA E WEP

CHE TROVATE SOTTO IL ROUTER STESSO E NON POSSONO ESSERE MODIFICATE ..

ENTRANDO NEL ROUTER TRAMITE http://192.168.1.1/ , VI TROVERETE DAVANTI A QUESTA IMMAGINE:

E QUELLO CHE POTETE FARE E SOLO APRIRE QUALCHE PORTA E NON VI E CONSENTITO CAMBIARE LA WAP E WEP E NEPPURE RETE Wi-Fi (SSID CIOE’ NOME DELLA RETRE.).

MA NIENTE PAURA QUESTO ROUTER HA UN PANNELLO AVANZATO (NATURALMENTE NASCOSTO DA MAMMA TELECOM..XD)

CODE:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

dove admin e admin sono le username e pwd di default, se le avete cambiate inserite le vostre.

ENTRANDO NEL ROUTER CON QUESTO CODE VI RITROVERETE DAVANTI QUESTA IMMAGINE:

E DA QUA’ POTETE FARE QUELLO CHE VOLETE ,POTETE CAMBIARE NOME ALLA RETE OPPUE CAMBIARE LA WAP E WEP..

POTETE ANCHE DIMINUIRE CONSUMO DI BANDA CON VOIP ALICE , ECCO COME FARE…XD.

1-ANDATE SU VOICE OVER IP

2-POI SU ADVANCED

3-POI SU’  CODECS  E SPUNTATE SOLO IL PRIMO  CODEC (G.729)

4-CLICCARE  SU’ APPLY E POI OK.

DOVRESTE ORA AVERE UN DEGRATO DI QUALITA’ CON IL VOIP MA AVRETE UN CUNSUMO DI BANDA 1/8 DI QUELLO PRECEDENTE DATO CHE CONSUMERESTE 8kbps vs 64kbps (DI DEFAUL)

18 Risposte to “SBLOCCARE Alice Gate 2 plus Wi-Fi”

  1. Salve, sono in possesso ed è da un po che cerco info del genere peccato che non funziona!!! Mi rimanda sempre alla pagina principale lasciandomi con l’amaro in bocca.
    Preciso che il mio modem è aggiornato alla versione FW AGPF_4.5.0 e che non ho impostato nessuna password per l’accesso ma questo non penso non sia il vero problema.
    Ciao e comunque grazie

  2. Salve io avrei un problema simile. Ho il modem alice wifi con versione firmware 4.5.0sx. presenta i seguenti problemi:
    1. digitando l’ indirizzo

    http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

    mi riporta sempre alla pagina iniziale.

    2. riesco a connettermi in wifi con un solo pc per volta, non mi è possibile connettere più di un’ apparecchio.

    3. emule, torrent, etc risultano mooooooltooooo lenti a scaricare.

    grazie in anticipo a chi vorrà darmi un aiuto .

    Alonso…

    • questo metodo funziona con fw versione 4.1 il tuo e aggiornato e con l’aggiornamento non funziona piu’ questo trucco..
      emule e torrent ti scaricano lenti perche’ foese il motivo e che non hai aperto le porte sul router , apri le porte e vedi che andra’ meglio ,ciao

  3. il mio mica mi chiede password per entrare😄 infatti mi da 404 page not found..mah

  4. gianni 84 Says:

    ciao io come gli altri ho la versione 4.5.0sx… e ho provato a fare vari tipi di sblokki delle porte sul modem tipo sulle impoestazioni wizard,
    cambiare le porte sul sito del modem etc..
    ma nn funzionano cosa devo fare????
    sbaglio qlkosa?

  5. OTTIMO funziona davvero con la versione:

    Software Version:
    AGPF_4.3.5
    Firmware Version:
    4.5.3

  6. omeroenzo Says:

    ciao io ne ho uno con firmware AGPF_4.3.5a si puo utilizzare per altri operatori?

  7. el_siculo Says:

    C’è qualcuno che ha trovato il modo di entrare nel modem con firm… 4.3.5a?
    la stringa … 730… non funziona!!!!

  8. omeroenzo Says:

    avete trovata la soluzione per il 4.3.5a a me non va ciao

  9. 8749michelep Says:

    Ho una versione AGPF_4.5.0sx. ho letto che la configurazione avanzata con questo firmware non va. Come posso fare un downgrade per ritornare ad una versione per poter andare nelle configurazioni avanzate? In pratica mi servirebbe sfruttare la porta USB per una condivisione stampanti o magari una NAS con chiavetta o hard disk esterno

    • Ma con il modem che hai puoi farlo tranquillamente…
      Basta che attivi nelle impostazioni del modem l’smb per la condivisione

  10. ciao ragazzi ho un alice gate 2 plus wi-fi e volevo chiedervi se i fili volanti che collegano le antenne sono dell’alimentazione o meno perchè avevo pensato di metterci un interruttore on/off lungo il filo in modo da poter disattivare manualmente il wi-fi. So che la domanda è un po’ insolita ma vi sarei grato di una vostra risposta, grazie in anticipo. ciao

  11. ciao o un router con la version 4.5.0sx come posso aumentare il segnale snr

  12. topolino69 Says:

    AGP 4.5.0sx non sente ragioni, quello che avevo con la scheda l’ho aperto e sbloccato in un attimo e funziona meravigliosamente, questo no. Come posso fare per sloccarlo prima di farlo volare dalla finestra? Ho cambiato gestore e non vorrei buttarlo.
    Grazie in anticipo

Lascia un commento

