ETTERCAP Sniffer per ambienti switchati.

L’impossibilità di analizzare traffico con sorgente e destinazione diversi da quelli locali è una tipica limitazione degli sniffer normali quando vengono utilizzati in ambienti switchati, dove, cioè, lo switch di rete provvede ad inoltrare su ogni singola porta solo i pacchetti per gli host direttamente connessi alla porta stessa, oltre ai broadcast che vengono propagati a tutte le porte (o quantomeno a tutte le porte della stessa VLAN). Ettercap, sviluppato da due programmatori italiani, è uno sniffer evoluto che permette di sniffare tutto il traffico anche in reti in cui è presente uno switch, con una attività di arp cache poisoning (vengono mandate arp reply finte, che associano il mac address della macchina su cui gira ettercap agli IP sorgente e destinatario, rispettivamente al destinatario e al sorgente), tramite la quale si frappone fra macchine ignare e la macchina bersaglio (che può essere un server o il default gateway di una rete). Ettercap inoltre offre una serie di feature che fanno la gioia di ogni hacker: – SSH 1 e HTTPS password sniffing; – Password collection per una moltidutide di protocolli; – OS fingerprinting per il riconoscimento dei sistemi operativi sugli Host trovati in rete; – Possibilità di killare una connessione o inserire caratteri estranei; – Supporto di plugin vari che a loro volta presentano features quali DNS spoofing, PPTP sniffing.Ho realizzato alcuni video per rendere meglio idea:

ettercap filter kill2 chiudere la connessione ad ip..

ettercap filter kill chiudere la connessione ad ip ad un sito web…

ettercap dns_soop spostate la rete di un ip su’ un vostro server.(Il mio preferito..XD)

potere scaricare qua’ il video

ettercap sniffare passw di hotmail e facebook


12 Risposte to “ETTERCAP Sniffer per ambienti switchati.”

  1. ma dove posso scaricare questo programma??

  2. ciao , ho scaricato ettercap l’ho installato , ho scaricato wincap ,il mio sistema è win vista home edition
    quando apro il programma e scelgo la scheda per la connessione mi va in crash ,,che devo fare? cosa posso provare?

    • credo che sia un problema di windows vista (che schifo..XD) ti consiglio di passare a windosw 7 molto mligliorato rispetto a vista…

  3. ciao complimenti per i video veramente ben fatti,ma mi chiedevo se potresti anche fare dei tutorial sui video che fai per una maggior compressione.ciao e grazie

  4. xk nn riesco ad aprilo?? cioè ho scaricato il programma poi si è aperta la finestrina di winzip poi ho fatto doppio click sull’unica icona k c’era e mi dice seleziona un programma per aprire questo file oppure cerca nel web… è in TAR k vuoldire boh… mi puoi aiutare??

  5. Ciao a tutti, possibile che non sia possibile far funzionare ETTERCAP con Windows VISTA …..va beh che è un merda però……

  6. ciao, ho provato un po, ma mi sono accorto che password come hotmail o facebook non vengono “prese” mentre altre si…come mai? c’entra il modo di gestire certificati di sicurezza o altro da parte loro?

  7. Salve, non si vedono i video e non si possono scaricare….è possibile un reup?😀

Lascia un commento

